

ORDINI & ASSISTENZA CLIENTI
ATTIVO DA LUN AL VEN
8.00-12.00/13.30-17.30
ATTIVO DA LUN AL VEN
8.00-12.00/13.30-17.30
Consegna garantita entro
10 gg lavorativi
13 gg lavorativi (merci voluminose)
La macchina combinata LTF 052700260 fonde in un unico esemplare le peculiarità di un tornio da banco con le funzionalità di una fresatrice. Grazie alle dimensioni contenute ed alla facilità di utilizzo, la macchina si presta sia ad un uso hobbistico che professionale.
Il carro e la controtesta scorrono lungo guide a "V" temprate e rettificate: tutte le slitte sono regolabili tramite lardoni conici. Il tornio vanta un motore monofase da 0,75 kW, con possibilità di regolazione del numero di giri (6 velocità) a seconda delle esigenze lavorative. L'albero del mandrino del tornio è supportato da cuscinetti di alta precisione.
La scatola Semi-Norton di cui è dotato il tornio della combinata LTF 052700260 consente all'operatore l'esecuzione di filettature sia metriche, che Withworth. La contropunta, inoltre, è regolabile per la realizzazione di filettature coniche.
La testa a fresare è regolabile non solo in altezza, ma anche angolarmente: infatti, è inclinabile di ± 90°. L'avanzamento rapido del cannotto avviene tramite volantino a tre razze, mentre una manopola ad hoc realizza la scelta del regime di velocità di rotazione mandrino.
Il tornio-fresatrice combinato LTF 052700260 è realizzato nel rispetto degli standard vigenti in materia di sicurezza. In particolare, i mandrini sono protetti da schermi in policarbonato, mentre la vite madre è provvista di protezione fissa e su ambedue i pannelli di comando sono installati i funghi di emergenza. La macchina è venduta comprensiva di basamento d'appoggio.
A corredo della macchina, sarà fornita tutta la documentazione necessaria (manuale d'installazione, uso e manutenzione e dichiarazione CE).
Tornio
Alimentazione elettrica
Testa a fresare