

ORDINI & ASSISTENZA CLIENTI
ATTIVO DA LUN AL VEN
8.00-12.00/13.30-17.30
ATTIVO DA LUN AL VEN
8.00-12.00/13.30-17.30
Consegna garantita entro
3 gg lavorativi
6 gg lavorativi (merci voluminose)
Il tornio parallelo FERVI T700 è una macchina utensile professionale che consente di eseguire lavorazioni con estrema precisione su tutti i tipi di materiali metallici e non solo. In particolare, si possono effettuare torniture cilindriche e coniche, sfacciature, profilature, forature, alesature, filettature e troncature.
Il tornio 800VPG093 vanta un vanta un motore monofase da 1,1 kW compatto, costruttivamente semplice e particolarmente indicato per un uso hobbistico. Tale motore aziona un mandrino autocentrante a 3 griffe reversibili, supportato da due cuscinetti di precisione e progettato per assicurare una presa salda e sicura del pezzo da lavorare; è particolarmente indicato per il centraggio di pezzi circolari o poligonali con numero di lati divisibile per 3.
Il cambio di velocità degli avanzamenti è possibile grazie ad una scatola ingranaggi semi-Norton, compatta e funzionale, idonea per ottenere i passi di filettatura desiderati. Il comparatore di filettatura annesso serve per riprendere con esattezza il principio del filetto che si sta eseguendo in ogni successiva passata di taglio. La torretta fissa porta utensili è posizionata su un carrello in ghisa scorrevole su guide temprate e rettificate, trattamenti che ne aumentano la resistenza a rottura e la durezza.
Il blocco della contropunta ha un corpo realizzato in ghisa, un materiale che gli conferisce alta resistenza a fatica, robustezza e un'ottima resistenza a corrosione. Il volantino che ne comanda il movimento longitudinale è dotato di un'impugnatura ergonomica; inoltre, per fermare in posizione la contropunta, è sufficiente azionare una leva di facile accesso posta in prossimità dell'utensile. Il basamento in ghisa su cui poggia il corpo del tornio T700 ospita 3 cassetti capienti ed 1 armadietto, utili a riporre chiavi, cacciaviti, raccorderia, DPI e tutto ciò di cui necessita il macchinista.
Le misure precauzionali adottate in base alle normative attualmente vigenti in materia di sicurezza sono riscontrabili nei diversi dispositivi di protezione installati sulla macchina: in particolare, sul mandrino è presente una cupola in lamiera sottile amovibile dotata di microinterruttore di sicurezza. Sulla torretta, invece, è stato installato un riparo mobile di congruo spessore a protezione dell'operatore da trucioli, mentre un'adeguata protezione è stata installata sulla madrevite.
Assieme ad optional quali un mandrino a 4 griffe indipendenti reversibili per la lavorazione di pezzi dalla forma quadrata/esagonale e due lunette (una fissa, l'altra mobile) per la lavorazione di pezzi lunghi, il tornio 800VPG093 è equipaggiato con un paraspruzzi posteriore anch'esso realizzato in robusto acciaio.
A corredo della macchina, sarà fornita tutta la documentazione necessaria (manuale d'installazione, uso e manutenzione e dichiarazione CE).