

ORDINI & ASSISTENZA CLIENTI
ATTIVO DA LUN AL VEN
8.00-12.00/13.30-17.30
ATTIVO DA LUN AL VEN
8.00-12.00/13.30-17.30
Consegna garantita entro
3 gg lavorativi
6 gg lavorativi (merci voluminose)
La stazione di sabbiatura FERVI S035D sfrutta il principio Venturi per aspirare le particelle di abrasivo da un contenitore e miscelarle all'aria compressa. La presenza del separatore ciclonico consente la purificazione dell'aria privandola delle particelle contaminanti per azione della mera forza centrifuga. Il ciclone, infatti, è un sistema di abbattimento che prevede l'ingresso tangenziale del gas contaminato nella parte superiore di una camera cilindrica con terminazione conica: grazie al moto vorticoso, le particelle solide presenti nella corrente gassosa assumono una direzione radiale, urtano contro le pareti della camera e vengono raccolte in una tramoggia posta in basso.
L'aria, inoltre, subisce un ulteriore trattamento di purificazione secondo gli standard HEPA (High-Efficiency Particulate Air), in grado di rimuovere almeno il 99,95% di particelle contaminanti migliorando di gran lunga la qualità della stessa aria nei luoghi chiusi.
A tali caratterisitiche di salvaguardia dell'ambiente e della salute, si aggiunge la facilità d'utilizzo della macchina, che si traduce in un'apertura laterale per inserimento/disinserimento del pezzo da lavorare e in un carrello con tavola rotante.
Insieme alla macchina, verrà fornita tutta la documentazione inerente necessaria (manuale d'installazione, uso e manutenzione, CE).