

ORDINI & ASSISTENZA CLIENTI
ATTIVO DA LUN AL VEN
8.00-12.00/13.30-17.30
ATTIVO DA LUN AL VEN
8.00-12.00/13.30-17.30
La pressa idraulica FERVI P001/75 è stata studiata e progettata per comprimere oggetti metallici oppure materiali assimilati ai metalli, rimuovere o installare meccanismi, supporti metallici, boccole, cuscinetti, snodi e pulegge. Può essere impiegata anche nei lavori di riparazione sui motori elettrici e le armature, nonché per piegature di metalli.
Costruita in acciaio e verniciata a polvere per resistere a lungo nel tempo, questa pressa idraulica con manometro integrato può sopportare forze di pressatura di 75 tonnellate, il che la rende idonea per lavorazioni di medio-grande entità.
La pressa idraulica 800VPG0983 è costituita di una trave portante sorretta da robuste colonne in acciaio e su cui monta il punzone mobile carrellato azionato da una pompa idraulica. Il bancale ove poggia il pezzo da lavorare è regolabile in altezza tramite apposito verricello posto lateralmente (vi sono 5 posizioni disponibili) in modo tale da consentire all'operatore di lavorare confortevolmente ed in maniera agevole. Per fermare il piano d'appoggio in posizione, sono forniti appositi perni di sostegno con coppiglia.
Il funzionamento della macchina è sia manuale che pneumatico: la pompa idraulica può dunque essere azionata manualmente da una leva posta lateralmente alla pressa, altrimenti si ricorre all'ausilio di energia pneumatica fornita da dispositivi esterni come compressori, circuiti centralizzati ecc. (tali dispositivi devono essere acquistati separatamente perché non inclusi nel prezzo della pressa FERVI P001/75). Il comando manuale è a due velocità (la leva di azionamento lavora su due cilindri di diametro differente), mentre il comando pneumatico è a pedale.
A corredo della macchina, sarà fornita tutta la documentazione necessaria (manuale d'installazione, uso e manutenzione e dichiarazione CE).