

ORDINI & ASSISTENZA CLIENTI
ATTIVO DA LUN AL VEN
8.00-12.00/13.30-17.30
ATTIVO DA LUN AL VEN
8.00-12.00/13.30-17.30
Consegna garantita entro
10 gg lavorativi
13 gg lavorativi (merci voluminose)
Il trapano fresatrice LTF 058700140 è una macchina utensile professionale adibita alla realizzazione di forature, fresature, alesature, svasature, lamature e maschiature, grazie al sistema integrato per l'esecuzione di cicli a trazione. La struttura robusta in ghisa e acciaio, unita alle innumerevoli funzionalità che ha da offrire, rendono la macchina la scelta ottimale in ambito ingegneristico e non solo.
Ideale per la lavorazione di metalli e leghe derivate, il trapano fresa a colonna LTF 058700140 vanta un motore trifase a doppia velocità da 1100 W in grado di erogare una coppia sufficiente a garantire ben 12 velocità di rotazione possibili (cambio ad ingranaggi). La tavola a croce, regolabile in altezza e inclinabile, ha le dimensioni di 600 x 190 mm e dispone di scanalature a T in diagonale da 12 mm per l'eventuale montaggio di una morsa. La discesa rapida del cannotto è possibile mediante un volantino posto lateralmente alla testa del trapano dotato di impugnatura ergonomica antiscivolo: un volantino micrometrico è invece responsabile di un avanzamento sia manuale che automatico di precisione del mandrino.
Il trapano fresa LTF 058700140 è equipaggiato di serie con un impianto refrigerante, mentre l'albero del mandrino è supportato da cuscinetti di precisione a bassa rumorosità. La testa della macchina è inclinabile per far fronte alle più svariate esigenze di lavorazione.
Tutte le necessarie misure precauzionali adottate in base alle normative attualmente vigenti in materia di sicurezza sono riscontrabili nei diversi dispositivi di protezione installati sulla macchina: in particolare, sul mandrino è presente una cupola in policarbonato amovibile e regolabile in altezza dotata di microinterruttore di sicurezza. Sul quadro di comando, invece, è visibile un fungo d'emergenza la cui funzione è quella di arrestare immediatamente i dispositivi mobili della macchina.
A corredo della macchina, sarà fornita tutta la documentazione necessaria (manuale d'installazione, uso e manutenzione e dichiarazione CE).